6 segnali che la persona che hai conosciuto non è molto interessata a te

SEGNALI CHE LA PERSONA CHE HAI CONOSCIUTO NON È MOLTO INTERESSATA A TE


Se lui o lei mostra poco interesse a conoscerti, ecco sei segnali che possono aiutarti definitIvamente a capire che non gli piaci.

COME CAPIRE SE LA PERSONA CHE HAI CONOSCIUTO DA POCO È VERAMENTE INTERESSATA A TE?


Introduzione

Sei qui perché ti stai chiedendo se la persona che hai conosciuto sia effettivamente interessata a te.

È una domanda comprensibile e mi piace parlare con te del suo significato. Quando ci troviamo ad affrontare una fase iniziale di conoscenza con qualcuno, è normale cercare di comprendere le sue intenzioni.

È proprio qui che spesso succedono delle cose che possono darci la sensazione che il ragazzo o la ragazza non sia realmente interessato/a a noi.

Tra uomini e donne ci sono infatti molti segnali che indicano che una persona appena incontrata non è molto interessata.

Uno dei più evidenti è quando la persona non si impegna in alcun tipo di comunicazione non verbale (CNV) con te

Questo può significare qualsiasi cosa: timidezza, mancanza di contatto visivo e imbarazzo possono sfociare fino a ignorarti completamente.

È importante prestare attenzione alle cose che dice: se durante le conversazioni non mostra un vero interesse nel parlare con te, potrebbe essere un segnale che non è affascinata dalla tua compagnia.


Questi sono segnali che indicano che qualcuno potrebbe essere disinteressato a ciò che sta facendo e/o di cui sta parlando: questo significa che c'è qualcosa che non va o il rapporto con questa persona si è interrotto.


Donne e uomini

Ci sono alcune donne o uomini che sono più interessati a te di altri.

Non è necessariamente una brutta cosa interessarsi a qualcuno, ma è qualcosa di cui devi essere consapevole.

Ci sono infatti alcuni segni che suggeriscono che la persona non è molto interessata a te.

Ad esempio, quando non dicono nulla della tua presenza quando sei intorno a loro o cosa pensano del tuo essere lì, potrebbe significare che non sono molto contenti della situazione.

Oppure il loro comportamento è cambiato in modo significativo da prima che tu fossi nelle loro vicinanze...


Come capire se una persona non è interessata a te

La lettura dei segnali che una persona ci invia può essere complicata e confusa.

Si sente spesso dire "A volte non capisco se lei è interessata" e questo può creare un certo senso di frustrazione.

Un aspetto che può dare qualche indizio è la sua disponibilità a passare tempo con te.

Se sembra che eviti di stare in tua compagnia o trovi banali scuse per non vederti, è un segnale che non è particolarmente interessata. Allo stesso modo, se non riesce a dedicarti attenzione durante i vostri incontri o sembra sempre distratta, potresti iniziare a domandarti se la situazione vale la pena di essere approfondita.

Per gli uomini

Se sei un uomo dovresti innanzitutto imparare a capire i segnali che lei non ti vuole, ma anche notare i segnali che indicano che piaci a una donna.

In questo modo ti sarà più facile capire che sembra esserci un "via libera".

Per le donne

Le donne in questo non hanno quasi mai bisogno di aiuto, perché sono molto più brave e intuitive!

Il segno più importante infatti è quando rimangono interessati a te.

Cioè, se non si allontanano da te (fisicamente o metaforicamente) o diventano in qualche modo ostili.

Potrebbero magari anche essere distanti e non voler parlare, ma ciò non significa che non siano più interessati a te.

Se una persona non è interessata a te, allora avrà un forte senso di disinteresse personale e i segni che lui o lei non è interessato/a sono molto evidenti.


Quali sono i segni che la persona che hai incontrato non è molto interessata a te?

Alcune persone potrebbero avere difficoltà a tenere testa ad altre persone.

La maggior parte delle persone infatti non è abbastanza a suo agio con i propri pensieri e sentimenti.

Magari a loro piace parlare di se, ma non vogliono affatto parlare in profondità di se stessi.

Quindi, vediamo quali segni appaiono molto evidenti:


6 SEGNALI IMPORTANTI CHE DIMOSTRANO POCO INTERESSE NEI TUOI CONFRONTI

Quando si conosce qualcuno ci si fanno mille domande e ci si chiede spesso, e a buona ragione, se l’altra persona è attratta tanto quanto lo siamo noi.

Magari, infatti, a volte notiamo dei comportamenti strani, che ci fanno destare sospetti sul suo reale interesse.
Fino a quando non si arriva a questi casi non possiamo averne una certezza completa, ma ci sono dei segnali molto importanti che possiamo (e dobbiamo) tenere d’occhio per capire se è il caso di continuare, o lasciar perdere e rivolgere la nostra attenzione altrove.

Vediamoli assieme!


MANDI MESSAGGI E TI RISPONDE CON RITARDO, A VOLTE IL GIORNO DOPO

Probabilmente uno dei comportamenti più fastidiosi che possano esserci è il non ricevere risposta ai messaggi, soprattutto se si ha un evidente interesse nei confronti dell’altra persona.

Una cosa da considerare è la sua reattività nei confronti dei tuoi messaggi o delle tue chiamate.

Se noti un ritardo costante nelle risposte o se "dimentica" di rispondere del tutto, potrebbe essere uno dei segnali che la sua attenzione nei tuoi confronti non sia così elevata come vorresti.

Ricorda però che le persone possono avere impegni e responsabilità che possono influenzare la loro disponibilità, quindi cerca di non trarre conclusioni affrettate.


Se ti ritrovi comunque in questa situazione probabilmente è il caso che tu ti faccia qualche domanda: questo infatti non è un buon segnale per una possibile relazione e, anzi, denota poco interesse (e anche un po' di maleducazione...).

Donna con smartphone

QUANDO RISPONDE AI MESSAGGI LE SUE RISPOSTE SONO BREVI

Uno dei campanelli d’allarme per eccellenza?

Le risposte a monosillabi!

Se la persona con la quale stai cominciando a conoscerti non sembra così ben disposta a conversare o, comunque, risponde solo con messaggi brevi e secchi (o dei vocali brevissimi), forse non c’è poi così tanto interesse nei tuoi confronti.

Ovviamente non diciamo che debba scriverti dei lunghissimi poemi, ma qualcosa di più articolato fa sempre piacere riceverlo, soprattutto perché dimostra piacere nel comunicare con l’altra persona.

Ragazza sulla scalinata con smartphone

ANNULLA L’APPUNTAMENTO ALL’ULTIMO MOMENTO

Premettiamo che gli imprevisti possono capitare, quindi questa regola non deve essere presa alla lettera, ma se cancellare all’ultimo momento un appuntamento si ripete per più di 1 volta allora vuol dire che c’è qualcosa che non va.

Una persona che è davvero interessata fa di tutto per passare del tempo con te, soprattutto se ci si sta ancora conoscendo.

Gruppo di amici

SE PROPONI DI FARE QUALCOSA INSIEME TI RISPONDE CON UN “TI FACCIO SAPERE”

“Ti faccio sapere”, in gergo, è un modo carino per non dare un rifiuto secco ma, sostanzialmente, significa proprio quello!

Diffida di chi ti da risposte vaghe, vuol dire che non ha realmente interesse a passare del tempo assieme a te.

A questo punto passa oltre e rivolgi le tue attenzioni a chi, invece, accoglierebbe ogni tua proposta con entusiasmo.

Ragazza con smartphone nero

QUANDO VI INCONTRATE SI PRESENTA ALL’APPUNTAMENTO CON AMICI O AMICHE

Un’uscita a due è una cosa privata, quasi intima, che serve per conoscersi meglio e capire se si sta bene assieme e se ci sono degli interessi comuni che potrebbero magari sfociare in una relazione, o in una bella amicizia.

Se l’altra persona arriva all’appuntamento con il migliore amico o la migliore amica (di cui non aveva fatto cenno...), significa che non ha molto interesse ad approfondire la conoscenza in privato con te e, anzi, probabilmente sta cercando di fartelo capire in questo modo un po’ rude.

Gruppo di amici

ULTIMO SEGNALE (IL PEGGIORE): TI DICE CHE IN QUESTO PERIODO È MOLTO IMPEGNATO/A

E adesso veniamo all’ultimo punto, quello che possiamo definire come l’esempio lampante di disinteresse: la famosa frase “Scusa, ma sono un po’impegnato/a in questo periodo”.

Che magari ci siano delle fasi nella propria vita in cui si è particolarmente di corsa nessuno lo mette in dubbio, può capitare, ma se questa frase la si usa per non farsi sentire né vedere per lunghi periodi è lampante che, in realtà, sia una scusa!

Quindi, quando senti questa giustificazione devi semplicemente metterti l’anima in pace, perché finiresti per insistere inutilmente con qualcuno a cui, evidentemente, non piaci abbastanza (guarda sotto il trailer del film "La verità è che non gli piaci abbastanza").

Ragazza stanca e delusa

Conclusione

I segnali che la persona che hai incontrato non è molto interessata a te sono principalmente quelli suelencati.

È importante notare che questi possono variare da persona a persona e che non esiste una regola assoluta in termini di comportamenti. Ognuno ha i propri modi di esprimere interesse e alcune persone potrebbero essere più riservate o timide.

La parte fondamentale però è mettere da parte le aspettative e cercare di comunicare apertamente con la persona coinvolta per evitare malintesi.

Solo attraverso una comunicazione aperta si può capire se l'interesse reciproco è presente, o se è il momento di lasciar perdere.


Se stai cercando ulteriori segnali che la persona che stai frequentando non è interessata a te, uno dei più particolari è se non ti manda messaggi di notte.

Questo perché la maggior parte delle persone che sono interessate a te vorranno rimanere in contatto con te il più possibile e questo include messaggiare anche di notte. 

Inoltre, si può anche capire dire se qualcuno è interessato a te in base al suo linguaggio del corpo e alla sua attenzione nei tuoi confronti.

Infine, un altro modo per capire se qualcuno si preoccupa per te o meno è porre delle domande.

Ci sono modi per porre una domanda e ottenere risultati senza rivelare troppe informazioni sulla tua aspettativa di relazione.


In definitiva, se senti la frase "Non capisco se lei è interessata" hai la possibilità di valutare le cose che accadono intorno a te.

Osserva attentamente le piccole cose e prendi in considerazione i segnali che ti vengono inviati.

Ricorda che ognuno di noi merita di essere apprezzato e desiderato, quindi non abbassare mai il tuo valore solo per cercare di attirare l'attenzione di qualcuno.

Vuoi imparare a comunicare in modo efficace con l'altro sesso? Scopri il nostro weekend comunicazione uomo donna!


CONSULTA ANCHE LA NOSTRA GUIDA PER VIVERE MEGLIO LA CONDIZIONE DI SINGLE e la nostra GUIDA INCONTRI.

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: