RIDERE della vita da single

RIDERE DELLA VITA DA SINGLE


Essere single talvolta può essere buffo e divertente. E anche far ridere, tanto!

VIVERE DA SINGLE: COME FARLO CON UMORISMO 


A forza di ascoltare tutte quelle canzoni sdolcinate e di guardare miriadi di film d’amore, si è creata nella mente di alcuni la percezione della vita da single come qualcosa di estremamente triste e solitario. 


Ma la realtà è che non abbiamo necessariamente bisogno “dell’altra metà” per farci due risate . Anzi, spesso le litigate con il partner non fanno altro che spegnere qualsiasi forma di umorismo.
Essere single può rivelarsi invece davvero divertente!


Andiamo a vedere alcuni aneddoti ridicoli che possono accadere tutti i giorni nella vita di una persona single.


Ridere della vita da single: Le porzioni giganti al supermercato

Quante volte ti è successo di andare al supermercato e avere proprio voglia di un qualcosa in particolare, ma di riuscire a trovare solo confezioni formato famiglia? Per carità, sono confezioni perfette per il rapporto quantità - prezzo, però poi uno si trova a dover mangiare lasagna per tre giorni di seguito… 


Deliziosa la prima volta, abbastanza buona la seconda, ma alla terza diventa già nauseante. Però che fai, la butti? Ovviamente no. Ecco, allora faccio un appello a tutti i single d’Italia: uniamoci in questa protesta e firmiamo una petizione per avere più confezioni per single!

Single al supermercato

Ridere della vita da single: Le cene di famiglia

Natale, Capodanno, Pasqua e chi più ne ha, più ne metta. Per quanto possano sembrare noiose, tra zie e nonne che imperterrite continuano a ripetere ogni anno la stessa fatidica domanda: “Ma il fidanzatino/la fidanzatina?”, c’è un modo per uscirne vivo e addirittura riuscire a divertirsi. 

Infatti, se ci pensi bene, chi è la persona che più si diverte nelle varie cene di famiglia, matrimoni o altre ricorrenze familiari? Lo zio/la zia single, che invece di rompere le scatole agli altri famigliari con domande scomode e inopportune, preferisce prendere la vita con leggerezza e affogare le proprie preoccupazioni in un buon vino. Diciamoci la verità, senza il personaggio dello/a zio/a ubriaco/a le feste non sarebbero così divertenti. E chi non lo invidia, mente.

Single alla cena di famiglia

Ridere della vita da single: La crema solare

In una spiaggia piena di persone, c’è un modo molto semplice per riconoscere chi è single e chi è in coppia. I single hanno il lato B di un colore diverso dal lato A. Infatti, a seconda del tipo di carnagione, i single avranno la schiena o bruciata o abbronzatissima.

A te è mai successo?

Questo perché ovviamente, essendo soli, non hanno nessuno che metta la protezione solare sulla schiena. In realtà, è una cosa abbastanza ingiusta che ai single non spunti un terzo braccio apposta per mettersi la crema solare, sarebbe davvero pratico. Comunque, facci caso la prossima volta che andrai al mare, l’effetto bicolor è assicurato!

Single in spiaggia che si spalma la crema solare

Ridere della vita da single: Gli amici che vogliono accasarti a tutti i costi

È scientificamente provato che ogni single ha almeno un amico che continua imperterrito nella ricerca di qualcuno con cui accasarti.

Non si sa bene cosa succeda nel cervello di queste persone, ma è come se quella di trovarti un/a fidanzato/a fosse una missione di assoluta importanza cui non possono fare a meno di adempiere. 

Probabilmente perché fremono al pensiero di fare cene e viaggi a 4, ma vanno talmente di fretta in questa ricerca dell’anima gemella che spesso e volentieri sono in grado di presentarci solo anelli di congiunzione tra il macaco e il bidone dell’immondizia. Per non parlare di tutta la serie di problemi psichici che questi spasimanti si portano dietro nel loro bel bagaglio culturale.

Amiche

Ridere della vita da single: Sbagliare la lavatrice!

Il bucato di una persona single è un arcobaleno di colori. Deve essere per forza così, se non ci si vuole vestire a colori a settimane alterne. Se vuoi vestirti in maniera normale, con magari un paio di jeans, una maglietta rossa, una felpa nera e dei calzini bianchi, a fine settimana si avrà un carico di bucato più variegato di un gelato agli smarties. 

Può capitare quindi che i tuoi bei calzini bianchi si trasformino in rosa confetto, o che il maglione di lana diventi della misura perfetta per il tuo nipotino. Per carità, potrebbe essere un bel modo per risparmiare sul prossimo regalo di Natale, ma dispiace dover dire addio ai propri capi d’abbigliamento e non poter neanche dare la colpa a nessun altro perché, ahimé, la lavatrice l’hai fatta tu.

Bucato che si è ristretto

In conclusione

Piccolo disclaimer: abbiamo voluto ridere un po’ sulla vita quotidiana di una tipica persona single e dimostrare che ci può essere dell’umorismo anche nelle piccole cose, anche quando si va a vivere da soli.

Senza ovviamente nessuna intenzione di denigrare chi è single, o chi è in coppia!

SE VUOI RIDERE CI SONO LE NOSTRE SEZIONI DEDICATE, CON CABARETTISTI E SCRITTORI UMORISTICI SUL TEMA SINGLE:

Single che ride

Sei single? Ridici sopra!

Con (in ordine alfabetico):


Brunella Andreoli (intervista) con il suo spettacolo di cabaret " Cattivi Pensieri "

Gianpiero Asara Cottu


Cristiana Maffucci (intervista) dalla psicologia a Italia's got talent

Claudio Zucca con lo spettacolo di cabaret " Ollelon"


Share by: