App Meetic

L'APP MEETIC


Tra le tantissime app di incontri presenti sul mercato Meetic è una delle più storiche, disponibile da molti anni

Come trovare persone sull'app Meetic


Quando si è single e si è alla ricerca dell'amore, non c'è niente di meglio che usare un'app di incontri per trovare un partner.

Dopo che hai capito se vale la pena usare Facebook per rimorchiare, se ora stai cercando un'app che ti aiuti a trovare qualcuno, allora potresti dare un'occhiata a Meetic.

Meetic è un marchio utilizzato per una varietà di servizi di incontri online.

Sulla app Meetic puoi cercare persone per posizione, età, altezza, sesso e interessi. Puoi anche cercare in base a criteri di base come occupazione, istruzione o religione.


Le app per cercare un partner

Siamo nel 21° secolo e se sei single e in cerca di amore, non c'è motivo di limitarsi a frequentare persone nelle immediate vicinanze.

Con l'applicazione Meetic, puoi entrare in contatto con single di tutto il mondo, direttamente dal tuo smartphone.

Le app di matchmaking infatti sono una tendenza in crescita negli ultimi dieci anni e hanno cambiato il panorama degli appuntamenti online perché offrono una comodità che piace a molte persone single.

Queste app sono diventate parte integrante della vita dei single, con molte persone che scelgono di usarle come principale fonte di appuntamenti.

Esistono diverse categorie di app di matchmaking: app di social network, siti di incontri e persino giochi per dispositivi mobili che possono aiutarti a trovare un potenziale partner, con nuove che spuntano continuamente sul mercato.

Il motivo è che offrono qualcosa che i siti di incontri tradizionali non offrono: la convenienza.

Rendono più facile per le persone single trovare l'amore, direttamente dal proprio smartphone, pur essendo in grado di mantenere una certa privacy.


L'app Meetic è gratis?

L'applicazione Meetic è disponibile per iOS e Android e può essere scaricata gratuitamente.

L'app è gratuita da scaricare ma Meetic non offre una prova gratuita o un'iscrizione introduttiva: tuttavia, l'azienda offre piani di abbonamento per soddisfare budget e interessi diversi.

Nota: invece usare Tinder gratis si può.


Come utilizzare l'app Meetic per scopi di incontri online e appuntamenti

Daremo prima un'occhiata ai passaggi per utilizzare l'app.
Questa app offre alle persone un modo per incontrarsi e chattare in modo anonimo.
È scaricabile gratuitamente ed è disponibile sia su IOS che su Android.

L'app Meetic è stata creata da IAC, la società che ha anche sviluppato Match.com, con oltre 25 anni di esperienza negli incontri online.


1) Accedi: un utente può registrarsi utilizzando Facebook o la propria e-mail.

Registrati per un account gratuito su Meetic e completa il tuo profilo. Ti verranno poste domande come la tua posizione, età, stato civile e altro. Non dimenticare di caricare una tua foto.


2) Impostazione del profilo. Stiamo parlando della compilazione di tutti i dettagli sulle tue preferenze, personalità e interessi. Dovresti anche includere una tua foto nella tua posizione migliore.


3) Visualizzazione dei profili: l'app ti mostrerà i profili delle persone, con le loro foto e altri dettagli, nonché quelli che potrebbero non essere affatto interessati a te. Puoi quindi decidere se approfondire la conoscenza o passare a qualcun altro.


4) Chiacchierare con potenziali match (corrispondenze). Connettiti con le persone vicino a te (o di un altro paese) inviando loro messaggi. Se accettano la tua richiesta, puoi chattare con loro in tempo reale tramite messaggi di testo o videochiamate.

Chattare e inviare messaggi con qualsiasi altro utente sull'app è gratuito solo per la 1a riga del messaggio, quindi l'abbonamento è praticamente obbligatorio.

Ragazza con smartphone

Suggerimenti, trucchi per usare l’app Meetic con successo

L'app è molto facile da usare e il processo di registrazione non è  complicato. Tutto quello che devi fare è scaricare l'app e creare un buon profilo inserendo i tuoi dati personali (nome, età, sesso) e caricando alcune foto.

Se lo desideri, puoi anche aggiungere una breve biografia su di te.

Leggi questo articolo per capire con precisione la differenza tra Meetic e Tinder.


La ricerca delle persone

Se stai cercando persone del tuo stesso paese, trova le persone con una "x" accanto alla loro foto del profilo (ad es. Italia, Francia, Brasile ecc...).

Puoi anche utilizzare i filtri: seleziona "Tutti" nella barra in alto per vedere tutti i profili; tocca uno dei paesi elencati nella parte in alto a sinistra dello schermo; o tocca "Interessi" per visualizzare i profili che condividono i tuoi interessi o hobby.


Conclusioni

In conclusione, l'app Meetic è un'ottima piattaforma di incontri che offre agli utenti un'ampia gamma di funzionalità.

È un modo divertente e intuitivo per connettersi con persone in tutto il mondo e trovare potenziali partner.

Meetic offre una buona privacy, una varietà di filtri di ricerca e funzionalità di messaggistica, rendendola una scelta popolare tra gli utenti di app di appuntamenti.

Se stai cercando un'app di incontri affidabile e a volte divertente, Meetic potrebbe essere la scelta giusta per te.

PER CHI VUOLE ANDARE SUL SICURO INVECE CI SONO GLI EVENTI PER SINGLE
Se vuoi incontrare dal vivo (oppure online) tante
persone, selezionate e di qualità in un colpo solo prova i nostri eventi per single: non te ne pentirai!

Eventi per single di qualità


Oltre 1.500 eventi organizzati
Più di centomila partecipanti

Staff professionale

Locali noti


L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: