Badoo come funziona

COME FUNZIONA BADOO?


Badoo è una delle chat più usate per fare nuove conoscenze: un modo rapido e divertente per conoscere persone in modo virtuale. Scopri i pro e i contro.

Incontri online su Badoo


La comunicazione virtuale è entrata ormai a far parte della vita quotidiana e i siti che danno la possibilità di stabilire relazioni personali sono in continuo aumento.
Dopo gli storici ICQ, IRC e Msn Messenger una delle chat di maggiore successo oggi è Badoo.
Con Badoo è possibile
incontrare persone nuove e fare amicizie, da web o con l’app.

Vanta un'incredibile gamma di nicchie diverse, tra cui single che amano i gatti, universitari e persone con tatuaggi, ma Badoo è davvero il posto migliore per trovare un appuntamento?

Badoo Vale la pena?

In questa recensione ci proponiamo di rispondere a tutte le domande che potresti avere, tra cui: Come funziona Badoo?

Che tipo di persone si incontrano su Badoo?

È gratuito? È sicuro?

 

COME FUNZIONA BADOO

Badoo è un sito di incontri online che permette di incontrare nuove persone nella propria zona.

Il sito e l'app sono disponibili in 190 Paesi e 47 lingue diverse, arrivando a contare più di 380 milioni di utenti.

Il sito web segue la moda social e offre ai suoi utenti la possibilità di connettersi con persone della propria città o di partecipare a chat online. L'app è una delle più popolari al mondo e il sito web ha un grande traffico.

Badoo è quindi uno dei siti Web più popolari in molti paesi, dove le persone lo usano per comunicare e condividere interessi. Inoltre, il team di moderazione mantiene i contenuti inappropriati e le minacce entro limiti accettabili. 

 

Badoo Utilizza un modello freemium, in base al quale gli utenti possono iscriversi e utilizzare le funzioni di base gratuitamente, ma devono pagare per passare a un abbonamento premium al fine di sbloccare ulteriori funzioni.

 

Badoo offre un servizio di messaggistica e incontri semi gratuito, perché la maggior parte delle funzionalità sono a pagamento.
Essendo una chat virtuale si possono condividere foto e inserire dati personali, per interagire virtualmente con le altre persone iscritte.

Badoo

COME ISCRIVERSI A BADOO

Badoo ha un processo di iscrizione semplice ed è facile da usare.

Un profilo può essere semplice o dettagliato, ma in ogni caso ci sono molte cose che devi considerare. Dopotutto, iscriverti può aiutarti a conoscere nuove persone, ma se il tuo profilo non è impostato correttamente, potrebbe non portare a nulla di significativo.

Se vuoi dei consigli, scopri come creare il profilo perfetto per gli incontri online.
Una volta iscritti, bisogna personalizzare il profilo con l’inserimento (obbligatorio) di almeno una foto, dove la persona deve essere ben visibile e
deve mettersi in posa come verrà richiesto (vedi foto sotto come esempio).

Verifica utente di Badoo

Dopo averla caricata la foto verrà approvata dallo staff di Badoo, ma se non verrà approvata bisogna farne un'altra altrimenti non si può accedere al servizio.

Dopo essere stati accettati, si può però scegliere di mostrare la propria foto in un secondo momento.

Meno informazioni personali e foto vengono inseriti, più ridotta però sarà la possibilità di interagire con gli altri.

Selfie utente Badoo

Con una posizione verso la cima della classifica il profilo verrà visitato più spesso e si possono ottenere più interazioni con gli utenti.
Più interazioni = maggiori possibilità di conoscere persone.

Semplice, vero?

 

Badoo Premium

Attenzione però: per salire in classifica è possibile anche acquistare "crediti" con denaro reale, i famosi Super Poteri, che possono essere utilizzati per inviare sticker, messaggiare con un numero più grande di utenti e, soprattutto, promuovere la foto nei primi risultati di ricerca.

Ragazza con smartphone

L'APP DI BADOO

Badoo è disponibile anche sugli smartphone, sia su dispositivi iOS sia Android.

Offre anche la possibilità di effettuare ricerca tra gli utenti in base alle proprie preferenze.

È un'applicazione sofisticata che offre un'esperienza di incontri online piacevole.

La campagna pubblicitaria dell'app si indirizza principalmente gli studenti universitari e ai momenti estivi che rappresentano il settore a maggiore risonanza sui social tramite il social media marketing.

Studenti universitari
Giovani single in estate

Consigli per l'utilizzo dell'app Badoo:

1. Usa l'app più spesso

2. Dedica all'app più tempo.

3. Non inserire informazioni false e non mentire.

4. Dai un voto all'app Badoo dopo averla usata.

 

Quali sono gli svantaggi ad usare Badoo?

Alcuni degli svantaggi di Badoo includono il fatto che non è una piattaforma così sicura, perché è praticamente impossibile per il team di moderazione garantire che tutti i profili siano reali e che non siano account di escort a pagamento.

Inoltre, data la natura giocosa dell'app, non è così facile trovare amici su Badoo.


Il lato oscuro di Badoo

Badoo è sicuramente un sistema di incontri online molto ben studiato, che però induce l'utente a spendere sempre più denaro nell'illusione di poter facilmente entrare in contatto con altri (ma per poi a volte scoprire che il profilo con cui interagiva non corrispondeva alla realtà...).

Da ricordare il
servizio televisivo che Enrico Lucci, inviato delle Iene, realizzò su Badoo: dall'indagine emerse che gli uomini intervistati erano molto delusi dal fatto che talvolta le foto dei profili sono false.
Ma purtroppo, essendo un sistema VIRTUALE e non REALE, non possono scoprirlo se non nel momento dell’incontro vero e proprio.

L’inchiesta su Badoo Italia aveva rivelato anche un panorama di insospettabili minorenni che facevano a gara con le amiche per il numero di ragazzi da portare a letto e di ragazzine che realizzano veri e propri “show” in cambio di una ricarica telefonica.


C’è la “normalità” su Badoo?

Secondo l'intervista citata sopra le donne sognerebbero il grande amore mentre gli uomini cercano “sesso occasionale”, tanto che viene spesso chiamato "il social per rimorchiare".

Insomma, Badoo è una piazza virtuale, dove si può trovare di tutto...

 

Conclusioni

Badoo è famoso per essere un luogo in cui le persone si scambiano servizi sessuali, ma l'app attira anche persone in cerca di amicizia.

La maggior parte degli utenti si iscrive per trovare partner sentimentali o sessuali, ma Badoo offre comunque la possibilità di cercare amici o compagnia per il tempo libero.

Per chi vuole approfondire, abbiamo un articolo per capire la differenza tra Badoo e Tinder.

Ah... e se stai cercando di rimorchiare, scopri se vale la pena provare ad usare Facebook per rimorchiare.

PER CHI VUOLE ANDARE SUL SICURO INVECE CI SONO GLI EVENTI PER SINGLE
Se vuoi conoscere dal vivo (oppure online) tante
persone, selezionate e di qualità in un colpo solo prova i nostri eventi per single: non te ne pentirai!

Eventi per single di qualità


Oltre 1.500 eventi organizzati
Più di centomila partecipanti

Staff professionale

Locali noti


L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: