Frasi d'amore

FRASI D'AMORE


Le frasi d'amore sono un modo semplice e romantico per esprimere i sentimenti. Queste frasi possono essere usate in modi diversi, ma ugualmente significativi.

FRASI D'AMORE PER LA PERSONA CUI VUOI BENE


LE FRASI D’AMORE PIÙ ADATTE

Il significato di una frase d'amore non cambia in base alle parole che usi.

Ma il modo in cui li usi cambia il loro impatto sul tuo amante.

È possibile scrivere frasi romantiche usando la grammatica e il vocabolario di base, in altre parole, se conosci il significato delle parole che stai usando, allora saprai come scrivere queste frasi.

Le frasi d’amore sono un modo semplice e romantico per esprimere i propri sentimenti e le occasioni di utilizzo sono davvero numerose: in un biglietto consegnato insieme ad un pacchetto regalo, come presentazione del mazzo di fiori, in un messaggio con la scusa di farsi sentire oppure da single per cercare di far colpo su qualcuno.
Per i meno creativi sul fronte romantico, ormai le fonti a cui attingere sono numerose, a partire dalla letteratura fino al mondo del cinema. È anche risaputo, però, che basta un attimo per scadere nella banalità e da una frase strappa baci ad una strappa due-di-picche il percorso è breve!


COME ESPRIMERE L'AMORE NEL MOMENTO E NEL MODO GIUSTO

Ciò che molti spesso sottovalutano, è la circostanza in cui la frase viene espressa.
Le frasi d’amore in sé non bastano per creare l’atmosfera: bisogna saper aggiungere quel tocco di romanticismo e sorpresa, da rendere la poesia una ciliegina sulla torta.

Ecco alcuni nostri suggerimenti per i single che desiderano far colpo con delle frasi d'amore:


1. Come primo appuntamento avete scelto per un posto tranquillo e isolato, magari a contatto con la natura, sulle rive di un fiume, all’ombra di qualche chioma verdeggiante?

Non puoi presentarti senza regalo e già che ci sei, accompagna il pensiero con una poesia di Verlaine: “Calmi nella penombra/che gli alti rami spargono/penetriamo il nostro amore/di questo silenzio profondo.”


2. In un tête-à-tête al ristorante può capitare di sentirsi tanto in sintonia con qualcuno, da cominciare a discorrere delle esperienze passate, un po’ arrischiandosi in quella che sembra una palude piena di rovi.

Non ti preoccupare, per uscirne indenne puoi sfoggiare una conclusione ad effetto in perfetto stile Marquez : “Il fatto è che la felicità non è come dicono, che dura solo un istante e non si sa di averla avuta finché non è finita. La verità è che dura finché dura l’amore.”


3. Dopo un periodo da single, stai uscendo con una persona e, nonostante il breve lasso di tempo, procede così bene da sembrare che le cose corrano su un treno?

Dall’altra parte si può avere la percezione di una battuta di arresto, un po’ per paura di non correre troppo e bruciare le tappe all’istante. Prima che tutto sia perduto, giocati al volo l’ultima carta con Ozpetek : “Ci sono amori impossibili, amori incompiuti, amori che potevano essere e non sono stati. Ho imparato che è meglio una scia bruciante, anche se lascia una cicatrice: meglio un incendio, che un cuore d’inverno.”


4. Una delle domande più scottanti e pungenti, che può essere espressa nei tuoi confronti quando meno te lo aspetti, giusto per tastare il terreno, è senz’altro quella di dare la definizione di amore.

Una parola che si usa spesso, ma se dovessi rispondere a bruciapelo, potresti far fatica a trovare una frase che racchiuda un significato univoco.

Senza nulla togliere a sensuali balbettii come “ehm…sì…beh…”, ecco un prezioso suggerimento di D’Avenia: “L’amore vero festeggia la trasformazione della vita, passo dopo passo, in un cammino di scoperta di sé stessi, attraverso l’altro e insieme all’altro, e non a causa dell’altro.”


5. Sono i gesti semplici e carichi di attenzione che, a volte, ottengono grande successo.

Dai messaggi per chiedere “come stai?”, proporre una piccola gita romantica, la colazione a letto, la prenotazione a sorpresa in un ristorante, un fiore lasciato sul cuscino prima di uscire di casa ecc...

 E se dovesse chiederti perché, puoi rispondere citando Caccamo : “Ma l’amore per me è nei piccoli istanti/in un bisogno sospeso/in uno scambio di sguardi.”

Coppia di innamorati al parco

Come esprimere l'amore attraverso le frasi

Ecco alcune frasi ideali per esprimere l'amore nel modo giusto:


1. "Ti amo anche se non sei perfetto/a"

2. Mostra il tuo apprezzamento con frasi simpatiche

3. Dagli una nota d'amore scritta a mano

4. Digli che sei orgoglioso di lui/lei ogni giorno

5. Usa le parole per migliorare la sua giornata con un complimento genuino


Le frasi d'amore sono spesso dimenticate.

E non è perché non contano, ma ci sono sempre cose in mezzo.

Possono a volte risultare abusate perché le persone a volte non hanno idea di cosa dire quando si tratta di sentimenti e di amore.

Ma, una volta trovate le parole giuste, i tuoi sentimenti possono essere trasmessi in un modo molto più potente e bello !


Ora hai un po' di spunti per delle frasi d'amore, da pronunciare o scrivere al momento giusto.

Leggi anche le migliori frasi per conquistare una ragazza.


CONSULTA ANCHE LA NOSTRA GUIDA PER VIVERE MEGLIO LA CONDIZIONE DI SINGLE.

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: