Single come rimettersi in gioco

SINGLE? COME RIMETTERSI IN GIOCO


Rimettersi in gioco dopo la fine di una relazione può sembrare complicato inizialmente, ma se segui i nostri consigli scoprirai che è meno difficile di quello che pensi

COME RIMETTERSI IN GIOCO DOPO LA FINE DI UNA RELAZIONE 


Rimettersi in gioco può apparire poco semplice inizialmente.

La cosiddetta sindrome da "single di ritorno" può far paura, eppure, anche se si sta soffrendo, scegliere di iniziare a vivere, fare le proprie scelte e respirare di nuovo lo dobbiamo in un certo senso a noi stessi.


Come rimettersi in gioco?

Per farlo bisogna innanzitutto cambiare prospettiva , vedere la situazione in cui ci si trova come una nuova opportunità di prendere in mano la vita e decidere con attenzione cosa farne.

È giusto farlo anche se la fine di una relazione espone alle mercé delle proprie insicurezze.


La prima cosa da tenere a mente è che è assolutamente normale sentirsi male , nessuno potrebbe affermare il contrario!

Quando finisce una relazione è sempre un momento di grande sconforto.

Reprimere le proprie emozioni senza lasciarle sfogare può essere deleterio. Negare il momento e non concedersi i dovuti sfoghi può avere l’effetto contrario di mantenere intatto il sentimento e il dolore.

È ingiusto classificare i momenti della vita, chiunque può soffrire quando una relazione finisce.

Gli stati d’animo sono gli stessi per tutti anche se alcune differenze possono esistere e rimettersi in gioco dopo una separazione, magari con dei figli può richiedere una quantità di coraggio maggiore.

Rimane comunque sempre possibile farlo e non serve niente di più che capirlo, prenderne atto e iniziare.


Le regole indispensabili per iniziare una nuova vita dopo la fine di una relazione

Molti potranno dire che cambiare il look può essere una mossa vincente sia per un uomo che per una donna, così come il rimettersi in forma, eppure questi sono i consigli più scontati che si possano ricercare e verranno in automatico quando comincerai a riprendere coscienza di quello che puoi fare e di quello che vuoi seguendo alcune regole che sono davvero indispensabili per ritrovare la rotta.


Prendere atto della fine del rapporto

Capire che il rapporto ormai è concluso è il modo giusto per rimettersi in gioco a 50 anni così come a 40 o 20 e a qualsiasi altra età, sia che ci sia stato un divorzio, sia la rottura di un fidanzamento o, peggio ancora, una perdita del partner.

Lasciar andare il partner è il primo passo importante da compiere.

Prendersi sul serio, capire che si può soffrire e poi lasciar andare via è il modo giusto per rimettersi in gioco, pronti a una vita da single emozionante e divertente.


Non avere fretta

La fretta è sempre una cattiva consigliera: nessuno dovrebbe aver paura di rimanere solo con sé stesso.

Inizia ad apprezzarti veramente e capirai che non è necessario avere fretta e che una nuova relazione che inizia semplicemente per la paura di rimaner soli, o per disfarsi di un bagaglio emotivo importante, non è la scelta giusta e non avrà vita lunga.


Privilegia la ricerca dell’autostima

Comincia a ripensare alla tua vita e a scoprire quello che veramente sei, quello che puoi fare e cosa devi assolutamente pretendere da te e dagli altri.


Recuperare l’autostima è uno dei passi più importanti per rimettersi in gioco

Soprattutto è assolutamente normale sentire l’imbarazzo quando si decide di iniziare a flirtare di nuovo: capendo quanto ancora oggi vali capirai anche come proseguire.

Una vita nuova inizia sempre quando ci si rende conto che è giusto rimettersi in gioco e che è lecito esser grati delle piccole gioie della vita!


Apprezza la tua vita da single

La vita di una persona single può essere bella e piena, cominciare ad apprezzare la libertà che essa ti offre è il modo vincente per cogliere le opportunità che ti si aprono davanti .


Questi passaggi sono tutti collegati e non possono avvenire in maniera distaccata.

Non potrai apprezzare la tua vita da single senza aver ben chiaro chi sei e quel che vali.

Dovrai quindi cominciare a recuperare l’autostima che la rottura ti ha tolto, questo ti permetterà di non avere fretta nel ricercare un partner.

Al momento giusto la giusta storia d’amore si ripresenterà e potrai accoglierla pienamente e come si deve, perché sarai una persona diversa, più sicura e pronta ad amare .

E SE VUOI FARE NUOVE CONOSCENZE CI SONO I NOSTRI EVENTI PER SINGLE!
Se vuoi conoscere dal vivo (oppure online) tante
persone, selezionate e di qualità in un colpo solo prova i nostri eventi per single!

Eventi per single di qualità


Oltre 1.200 eventi organizzati
Quasi centomila partecipanti
Staff professionale
Locali noti

L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini.

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: