Single in cucina

SINGLE IN CUCINA


Per alcune persone cucinare può essere un peso, per altri è un piacere. Scopri come sono i single in cucina.

COME CUCINANO I SINGLE ITALIANI?


Cominciamo con una piccola ma doverosa premessa: essere single non significa obbligatoriamente non saper cucinare e, anzi, ormai non si può neppure usare più come scusa.

È vero, talvolta la pigrizia prende il sopravvento e anche solo pensare di mettere a bollire un po’ d’acqua fa alzare gli occhi al cielo e decidere di prendere il telefono per ordinare una pizza.

Ma sai quanto, invece, può essere divertente prepararsi qualcosa di buono e fatto con le proprie mani?

Un piatto fatto in casa, oltre ad essere sicuramente più sano di un take away o di un precotto, regala anche tanta soddisfazione.


Come cucinano i single?

Se ti stai chiedendo cosa mangia una persona single e che vive sola, la risposta è:  tutto.

Non avere un partner non ti impedisce di fare nulla, nemmeno cucinare e l’unico accorgimento che dovrai prendere è assicurarti che gli ingredienti siano per una persona.

Cosa ancora più utile è preparare dosi più abbondanti e congelare il cibo in eccesso in monoporzioni, così da avere sempre qualcosa di pronto per quando non si ha proprio voglia di mettersi ai fornelli.


Aiuto, sono single e non so cucinare!

Se pensi di essere un disastro in cucina ti fermiamo subito. 

Come dice un famoso cartone della Disney “tutti possono cucinare”, anche tu!

Per avvicinarti alla cucina bisogna andare per gradi e cominciare da ricette semplici e poco elaborate .

In commercio potrai trovare moltissimi libri che faranno al caso tuo e anche internet è ricco di informazioni e spunti che potranno tornarti utili nella tua avventura ai fornelli.

La cosa importante è non arrendersi: continua a provare e non ti spaventare se un piatto non ti riesce particolarmente appetitoso o invitante la prima volta, dai tuoi errori non potrai fare altro che imparare e, man mano, cucinare diventerà sempre più facile.


Cucinare è amore per se stessi

Probabilmente, a volte, ci si può sentire demoralizzati a vedere quel piatto solitario sul tavolo, ma dovresti provare a vederla con un’altra prospettiva: cucinare per la propria persona è una coccola che dovrebbe essere irrinunciabile .

Non c'è nulla di più soddisfacente che mangiare qualcosa preparato da soli e, oltre a gustarlo di più, l’orgoglio per aver creato qualcosa con le proprie mani sarà innegabile.

Potrai sbizzarrirti con piatti semplici dando una occhiata alle nostre ricette per single fino a farli diventare via via sempre più elaborati e, soprattutto, non è detto che dovrai cucinare sempre e solo per te stesso, stupisci gli amici con le tue ricette e, chissà, magari conquisterai il tuo futuro partner con qualche buon manicaretto.


Come rendere la cucina più facile

Non ci sono grandi regole da seguire in realtà, ma possiamo darti qualche piccolo consiglio che potrebbe tornarti utile.

Una cosa che ti può essere d’aiuto è pianificare i pasti , così da non dover arrivare a dover decidere all’ultimo cosa cucinare (e gettare la spugna troppo presto).

Decidere in anticipo cosa preparare ti permetterà anche di fare una spesa mirata ed intelligente, senza sprechi. Come abbiamo già detto potresti anche acquistare qualche libro di ricette ma, soprattutto, impara a divertirti!

La cucina non deve essere una costrizione, ma un luogo piacevole della tua casa in cui esprimere tutta la tua creatività.


CONSULTA ANCHE LA NOSTRA GUIDA PER VIVERE MEGLIO LA CONDIZIONE DI SINGLE .

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: