Come si diventa single...
Dopo tanti discorsi e racconti sui single, cerchiamo di capire com'è che si diventa Single maschio adulto, maturo e consapevole.
Piero Angela sta girando una serie di puntante di Quark sull'argomento, io cercherò di essere più sintetico.
Innanzitutto: Single non si nasce, si diventa. Esatto. Per entrare nella categoria dei single ci vogliono preparazione, applicazione, sofferenza... mica uno lo diventa così, di colpo. Per prima cosa ci vuole un motivo, la spinta che ti fa saltare nel vuoto... una, certo, è la crisi del rapporto, questa specie di colpo della strega che non ti avvisa e che ti piega in due.

Taricone sembra un Nobel, (è l'unico che ha comprato il bignami per le istruzioni del tamagochi... ) parla che sembra un pokemon, ma preannuncia delle doti fisiche notevolissime!!! Con lui per ora ci trombo solo, ma bene!!!
Per il sentimento... c'è sempre tempo.." Attenzione: a questo punto tu non sei ancora un single! No! Sei un lasciato (i più maligni dicono un cornutone... ma lasciamo perdere le etichette).
Sei in questa situazione: sei depressissimo, giri per casa ululando come un coyote con le emorroidi... passi le nottate sveglio seduto sul divano come un paracadute usato, pigiamino, telecomando in mano e guardi la televisione... televendite di videocassette per adulti, le trasmissioni dei cartomanti, le repliche di Mork e Mindy, lezioni di fisica quantica tenute alle 3 e 15 del mattino da professori tristissimi, che li sgelano al microonde e poi li schiaffano davanti alle telecamere...
Ma è ancora lunga la strada per
passare dallo stato di Lasciato a quello d'oro di SINGLE !!!
E la vedremo nelle prossime puntate!!!
Claudio Zucca