TIPOLOGIE DI SINGLE
Single a causa della fine di una relazione
Talvolta si è single per la brusca fine di una relazione (ad esempio si viveva insieme in coppia e il/la proprio/a compagno/a se ne è andato/a).
Ecco allora apparire all'orizzonte i single temporanei o di "seconda mano", ovvero ex-coniugati, separati, divorziati, persone con età variabile tra i 30 ed i 45 anni.
Tra questi troviamo anche i
single di ritorno.
Single "Volemose 'bbene, ma ognuno a casa sua.."
Spesso si rimane così delusi che non si vuole più avere nessuno accanto o, al massimo, si accetta qualcuno sentimentalmente, ma "che stia a casa sua"...
Interessante l'articolo del Messaggero Nazionale con Vera Slepoj, Willy Pasini e Giacomo Dacquino "Se l'amore è in crisi: San Valentino chiude?"
"Io voglio essere single!"
Un altro caso è quando si vuole essere deliberatamente single perchè non si sopportava più di vivere in casa con i propri genitori, i propri compagni di università o, addirittura, la propria/o convivente...
Single è bello, insomma!
In questo caso ci si sente perfettamente liberi di fare ciò che più si desidera e, per molti single, basta questa sensazione di libertà per compensare alcuni spiacevoli momenti di solitudine che tutti i single, prima o poi si trovano ad affrontare.
Single in coppia
Sui single in coppia non commentiamo, ma ti invitiamo a leggere l'articolo relativo.
Single che "Nessuno mi vuole..."
Ci sono altri motivi per cui si è single: ad es. perché si vorrebbero allacciare delle relazioni con altre persone ma, per diversi motivi, non ci si riesce, oppure perché si hanno delle difficoltà (di carattere, di timidezza, estetiche...).
Decidere di vivere soli in questi casi è la strada che si intraprende, forse per fuggire, ma non è certamente la scelta migliore!
I problemi li puoi affrontare e superare, basta analizzarli con la dovuta maturità.
Ricorda che George Eliot diceva: "Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere".
E poi, anche se non raccogli così tanti consensi, non abbatterti... presto il vento tirerà a tuo favore.
Ottimismo!
Stefano Leone ha redatto l'ABC della seduzione.
Pare infatti che sia proprio il disinteressamento a dare risultati più concreti durante il corteggiamento, perchè ad avere maggiori possibilità di seduzione sembra siano le persone che inizialmente dimostrano indifferenza...
E, oltre alla seduzione, non c'è niente di meglio di
un intero Weekend formativo per
migliorare la comunicazione tra uomini e donne .
