I diversi tipi di single


Chi è single?
 Essere single è spesso una condizione che deriva da una eredità di vita passata.
"Secondo Fromm l'uomo, a differenza dell'animale, deve progressivamente abbandonare lo stato di fusione con la natura dalla quale viene. Spezzandosi il rapporto di unione con la natura, l'uomo si sente solo. Sentirsi soli crea ansia e angoscia. Il problema fondamentale dell'uomo è quindi quello della solitudine. L'unica vera soluzione a questo problema è l'amore."
i concetti sull'uomo ed il problema della solitudine espressi nel libro "Amore e persona" di Antonio Mercurio.

Single a causa della fine di una relazione
Talvolta si è single per la brusca fine di una relazione (ad esempio si viveva insieme in coppia e il/la proprio/a compagno/a se ne è andato/a). Ecco allora apparire all'orizzonte i single temporanei o di "seconda mano", ovvero ex-coniugati, separati, divorziati, persone con età variabile tra i 30 ed i 45 anni.

"Volemose 'bbene", ma ognuno a casa sua..
Spesso si rimane così delusi che non si vuole più avere nessuno accanto o, al massimo, si accetta qualcuno sentimentalmente, ma "che stia a casa sua"...
Interessante l'articolo del Messaggero Nazionale con Vera Slepoj, Willy Pasini e Giacomo Dacquino "Se l'amore è in crisi: San Valentino chiude?"
"Io voglio essere single!"
Un altro caso è quando si vuole essere deliberatamente single perchè non si sopportava più di vivere in casa con i propri genitori, i propri compagni di università o, addirittura, la propria/o convivente...
Single è bello, insomma!
In questo caso ci si sente perfettamente liberi di fare ciò che più si desidera e, per molti single, basta questa sensazione di libertà per compensare alcuni spiacevoli momenti di solitudine che tutti i single, prima o poi si trovano ad affrontare.

"Nessuno mi vuole..."
Ci sono altri motivi per cui si è single: ad es. perchè si vorrebbero allacciare delle relazioni con altre persone ma, per diversi motivi, non ci si riesce, oppure perchè si hanno delle difficoltà (di carattere, di timidezza, estetiche...).
Decidere di vivere soli in questi casi è la strada che si intraprende, forse per fuggire, ma non è certamente la scelta migliore!  [CONTINUA SOTTO]

I problemi li puoi affrontare e superare, basta analizzarli con la dovuta maturità. 
Ricorda che George Eliot diceva: "Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere".E poi, anche se non raccogli così tanti consensi, non abbatterti e leggi il divertente elenco i due di picche degli uomini e i due di picche delle donne.

Ottimismo!
Stefano Leone ha redatto l'ABC della seduzione. Pare infatti che sia proprio il disinteressamento a dare risultati più concreti durante il corteggiamento, perchè ad avere maggiori possibilità di seduzione sembra siano le persone che inizialmente dimostrano indifferenza...
L'Amour, toujour?
Ovviamente la relazione principe tra due persone è l'Amore e non per niente siamo qui a parlarne.
Sull'Amore ovviamente non abbiamo proprio niente da insegnarti; ognuno ha avuto le proprie esperienze, belle o brutte, brevi o durature.

Curiosità astrologiche
Ecco come conquistare un uomo (o una donna) a seconda del suo segno zodiacale.
Share by: