La coppia quasi perfetta Netflix

LA COPPIA QUASI PERFETTA


La serie TV thriller-fantascientifica di Netflix che esplora le esigenze e i desideri di uomini e donne alla ricerca dell'anima gemella.

UNA SERIE TV SULL'AMORE GENETICO


Abbiamo già scritto di Netflix per i single ma con ""La coppia quasi perfetta" l'aspetto è ancora più interessante.
Questa serie tv si basa sul romanzo di John Marss "The One", in Italia stranamente intitolato "La coppia quasi perfetta".

LE PREMESSE DI QUESTA SERIE TV
L'amore perfetto si potrebbe trovare usando un test genetico?
E se fosse solo il DNA a determinare con chi dovremmo trascorrere la vita, come cambierebbe l'idea che abbiamo dei sentimenti, delle relazioni e dell'amore?
Questi sono alcune delle domande che nascono guardando "La coppia perfetta" ("The One"), la serie Netflix che vuole scardinare il tradizionale concetto di amore così come lo conosciamo da sempre, narrando un futuro (probabilmente non così lontano...) non così distopico come potrebbe a prima vista sembrare.
È il nuovo progetto di punta di Netflix che sta scalando le classifiche delle serie più viste sulla piattaforma.
La storia è ambientata dieci anni dopo la scoperta di un gene che ogni abitante della terra condivide solo con un'altra persona nel mondo.
Milioni di persone decidono quindi di fare il test, mentre i protagonisti principali lo fanno un po' per curiosità, un po' perché nascondono segreti.
Come molte innovazioni all'inizio questo test cambia il mondo, ma non necessariamente in meglio.

I single sono un target di Netflix?
Dopo alcuni film e questa serie diremmo che non c'è più dubbio.

Perché devi guardare questa serie
Un semplice test del DNA è quello che serve per trovare LA persona della vita, per venire accoppiati con il partner perfetto, quello per cui si è geneticamente predisposti.
I motivi per cui guardare questa serie sono molti: principalmente per capire quanto un esperimento scientifico potrebbe cambiare radicalmente l'immaginario collettivo su uno dei concetti più importanti per l'umanità: l'amore.
E se l'amore venisse ridotto solo a un "semplice" match genetico, quali sarebbero le implicazioni sul nostro potere di scelta, sul libero arbitrio e sulle relazioni che vanno avanti perché ci si impegna e si vuole stare insieme rispetto a quelle che sono potenzialmente perfette? 
Una delle domande esistenziali più importanti, quindi.

"La coppia perfetta" ("The One") parla di amore, ma non dell'amore romantico che siamo in genere abituati a vivere: questa serie, infatti, sembra voler distruggere il romanticismo per provare a spiegare scientificamente le relazioni amorose umane, con l'uso della genetica.
La premessa della serie è semplice ed efficace: con un test del DNA sarebbe possibile individuare il proprio match perfetto, l'unica persona con cui geneticamente si è predisposti a innamorarsi e avere LA relazione perfetta.
Nel mondo si innescherebbe però un meccanismo perverso per cui molte relazioni e matrimoni preesistenti vacillerebbero: infatti,  sapendo che il partner perfetto esiste ed è lì da qualche parte nel mondo, le persone mosse dalla ricerca verso la perfezione rispetto al semplice accontentarsi o continuare a scegliere le persone che hanno già, distruggerebbero la relazione che stanno vivendo, matrimonio o convivenza che sia.
Un piccolo campione di capelli per trovare l'amore perfetto: non sarebbe più possibile pensare l'amore così come si è fatto finora e questa scoperta cambierebbe per sempre il modo di vivere delle persone e la ricerca dell'anima gemella

I PROTAGONISTI
La protagonista di "La coppia perfetta" ("The One") è Rebecca Webb (Hannah Ware), ambiziosa fondatrice di MatchDNA, miliardaria compagnia tecnologica che ha sviluppato il test. Con lei Dimitri Leonidas ovvero James, l'ex di Rebecca e co-fondatore della compagnia.
L'ambientazione temporale è due anni dopo che Rebecca, genetista e CEO della società The One, ha lanciato il test per scoprire a livello genetico l'assoluta compatibilità tra due persone.
In mezzo ci sono misteriosi abbandoni della compagnia, un corpo recuperato nel fiume nel primo episodio che poi vedremo nei flashback e una detective Kate Saunders (Zoë Tapper), che oltre a indagare, si ritroverà attratta dalla prospettiva offerta dal test, mentre appare sempre più chiaro che la Webb ha fatto di tutto per portare a compimento il suo progetto.
Rispetto a Soulmates, dal tono esistenziale, la storia è stata definita un thriller cupo.
La prima stagione di "La coppia quasi perfetta", creata da Howard Overman (Misfits, Atlantis) è composta da otto episodi ed è disponibile su Netflix (qui sotto il trailer).

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: