Netflix per single

NETFLIX PER I SINGLE


Netflix potrebbe essere la scelta giusta per vedere film e serie tv?

NETFLIX, FILM E SERIE TV DEDICATI AI SINGLE


Nonostante le tantissime piattaforme attive oggi, da Amazon a Hulu, da HBO max a Disney+, Netflix è ancora la principale piattaforma sui cui le persone s’intrattengono.

Questo è dovuto certamente alla quantità incessante di contenuti che offre, ma anche da un altro fattore: infatti  Netflix ha capito che per continuare ad essere il principale mezzo per usufruire dello streaming legale deve accontentare tutti, dall’uomo sposato con famiglia al pubblico di donne giovanissime.

Come attua Netflix questo procedimento?

La risposta è semplice: offre tantissimi contenuti dall’obiettivo e per un target di persone completamente diverse .

Questo non significa attrarre solo il pubblico generalista, ma anche quello più colto che potremmo denominare cinefilo.

Quest’ultimo non è un consumatore di prodotti cinematografici su cui non aleggiano grandi nomi dell’industria audiovisiva, ma appunto preferisce film e serie da subito individuabili come importanti progetti.

È così che quindi nascono The Irishman di Scorsese, Roma di Cuaron o l’uscita di The Other Side Of The Wind di Orson Welles. 

Netflix vuole essere anche questo.


I single sono un target di Netflix ?

Non c'è una risposta facile o univoca, poiché non è chiaro effettivamente quanto una condizione di vita possa condizionare i gusti cinematografici o televisivi di una persona.

Essere single per ognuno è soggettivo , perciò una persona single potrebbe voler vedere film che rappresentano la propria emotività in quel preciso momento.

È un aspetto su cui riflettere.

una tazza di caffè davanti a un televisore che mostra il logo di Netflix

ALCUNI FILM DI NETFLIX SUL TEMA SINGLE

Un film ad esempio che potrebbe infastidirvi se non avete un partner è "Seriously Single", poiché pur cercando una storia femminile di riscatto sentimentale, finisce per perseguire molti luoghi comuni, diventando la parodia di se stessa. Film comunque da vedere per farsi un'idea.


Natale con uno sconosciuto

"Natale con uno sconosciuto" invece cerca di trovare un equilibrio tra la serialità e l’evento natalizio.

Può sembrare un aspetto irrilevante, ma in realtà il periodo di Natale è quasi sempre osservato da un prodotto audiovisivo assolutamente risicato.

Il rischio è quindi quello di perdere l’unicità del momento natalizio ma invece la serie norvegese, molto fiabesca, trova il giusto equilibrio confezionando qualcosa di peculiare.

Se però non volete un prodotto audiovisivo pieno di romanticismo allora lasciate perdere...


Odio il Natale

Single incallito/a?
Sei stanco/a  di tutti quei dolci messaggi di gioia natalizia e degli inni al romanticismo che invadono il periodo delle festività?
Bene, preparati a immergerti in una serie tv che capisce il tuo odio per il Natale come nessun'altro.

La serie tv "Odio il Natale" è una commedia irresistibile che ironizza a spese di tutto ciò che rende il periodo natalizio insopportabile per noi single.

Con personaggi spesso improponibili, situazioni imbarazzanti e una buona dose di cinismo, questa serie è l'antidoto perfetto ai film sdolcinati e alle storie d'amore natalizie. Preparati a ridere e a sentirsi finalmente compreso/a durante la stagione delle feste!


Single e disponibile

L’ultimo film di cui invece ci sentiamo di consigliare assolutamente la visione è "Single e disponibile", con il suo sequel "Single e disponibile 2".

Quest’opera, di Bruno Ascenzo e Joanna Lombardi, racconta di una ragazza peruviana che ritrova i piaceri della vita da single dopo essere stata lasciata dal suo ragazzo via Skype.

A differenza degli altri prodotti audiovisivi, Single e Disponibile sa gestire benissimo le dinamiche che si vengono a creare dopo una separazione, difatti ti ritrovi a rivivere le stesse situazioni da solo e questo il film lo mette in scena.

La prima reazione che si prova nella visione può essere la malinconia ed è legittimo: ma come il film di Ascenzo e Lombardi afferma, si può imparare moltissimo dalla vita da single .

Forse è proprio l’occasione giusta per trovare nuovi stimoli e approfondire altri rapporti, come quelli amicali, oppure semplicemente per diventare più autosufficienti .


Un’altra interessante questione che muove "Single e Disponibile" è il processo secondo il quale uno dei due protagonisti comincia a fare solo gli interessi della coppia, trascurando se stesso.

Il film peruviano invece insiste sul concetto di  non investire troppo sulla coppia a discapito di se stessi.

E questa è un importante lezione, egoistica forse, ma fondamentale.


Conclusione

Certamente i single rappresentano una grossa fetta degli abbonati a piattaforme come Netflix, ma non si può ridurre la loro esperienza audiovisiva solo ad alcune tipologie di contenuti.

La condizione di vita di una persona è in continua evoluzione, così come i suoi gusti nel tempo libero.

Un/a single potrebbe apprezzare sia storie d'amore per sognare, ma anche storie d'azione o commedie per staccare dalla quotidianità.

Forse solo all'inizio di un periodo da single si tenderà a ricercare produzioni che possano far riflettere sulle relazioni, per poi guardare a contenuti più variegati col passare dei mesi.


CONSULTA ANCHE LA NOSTRA GUIDA PER VIVERE MEGLIO LA CONDIZIONE DI SINGLE .

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: