Love Island Italia

LOVE ISLAND ITALIA


Un immenso spot pubblicitario camuffato da reality: scopriamo insieme cos'è il format ideato in UK e ora proposto anche qui da noi da Discovery Italia

UN REALITY PER SINGLE ALLA RICERCA DELL'AMORE


Nel mercato televisivo, anche le reti private che un tempo trasmettevano i loro programmi in televisione si sono evolute ed hanno scelto lo strumento della piattaforma online, tramite abbonamento.

Così come Netflix e Amazon Prime, molti canali privati si sono uniti nella piattaforma Discovery+, la quale offre contenuti originali agli abbonati e in replica su Real Time.


Love Island Italia

Un evento televisivo su cui la piattaforma ha fiducia è certamente Love Island Italia.
Condotto dall’influencer Giulia De Lellis, il programma è cominciato lunedì 7 giugno e andrà in onda durante la settimana, ad eccezion fatta per il weekend.
Visibile in differita su Real Time e sull’app Amazon Prime Video Channel, Love Island Italia sceglie un format molto semplice: quello dell’incontro sentimentale.

Se ogni reality vive tantissimo di storie d’amore, dal Grande Fratello a tantissimi altri, Love Island Italia costruisce qualcosa che abbraccia sia le generazioni più anziane, sia i giovanissimi.

Difatti i concorrenti e gli eventi salienti del reality potranno essere decisi dagli abbonati a Discovery+.

Come un'app d’incontri alla pari di Tinder o Meetic (di cui parleremo dopo), Love Island Italia attua una formula televisiva in grado di coinvolgere lo spettatore attraverso vari inserti.

Tramite il recoupling, cioè la possibilità di mescolare le coppie, o le bombshells, per far entrare nuovi concorrenti particolarmente attraenti, l’abbonato di Discovery+ ha un potere "pazzesco". 


Chi partecipa a Love Island Italia

I protagonisti di Love Island Italia sono giovani uomini e donne tra i 19 e i 30 anni, i quali alloggiano in una villa a Gran Canaria.
Oltre al premio dell’amore, è anche presente un compenso di 20 mila euro in gettoni d’oro ai vincitori.

Per quanto sperimentale come reality, il successo è abbastanza garantito, specialmente perché il format è stato già attuato in altri Paesi, come Australia, Svezia, USA e Germania.

Nel Regno Unito, ad esempio, ha avuto un grande successo.


Il meccanismo emozionale di Love Island Italia

In 4 settimane i 10 concorrenti di Love Island Italia (5 uomini e 5 donne) dovranno trovare l’amore a tutti i costi, perciò il pubblico si aspetta tradimenti, gelosie ed altre prove che metteranno in difficoltà i partecipanti.

Oltre a tutto ciò, i concorrenti dovranno ricordarsi di conquistarsi anche l’affetto del pubblico, poiché quest’ultimi hanno anche il potere di eliminare i partecipanti. 

La conduzione di Giulia De Lellis sarà anche attiva nella villa, poiché apparirà per gettare ogni tanto ulteriore scompiglio.

Ad affiancare l’operato della famosa influencer ci sarà Cosma come voce narrante, ossia il content creator diventato famoso per i suoi doppiaggi.

Dopodiché il vero cuore del programma sono ovviamente i concorrenti. Andiamo a scoprirne qualcuno.


I protagonisti di Love Island Italia

Antonino – 28 anni, di Palermo. Si definisce una persona molto vivace ed estroversa, difatti come mestiere fa il pugile agonista, professione grazie alla quale ha vinto diversi riconoscimenti nel settore.

Cesare – 27 anni, di Firenze. È un ristoratore che ha recentemente lasciato la sua ragazza perché non l’amava più. Ha anche una passione per le moto e si definisce uno sportivo. 

Christian – 23 anni, di Milano. Magazziniere e istruttore di Zumba, si definisce un ragazzo solare e pieno di energia. È nato in Italia da una famiglia originaria del Camerun. 

Daniel - 21 anni, di origini rumene vive a Carrara e lavora in una impresa edile.

Denis - 24 anni di Padova. Ex giocatore di pallacanestro, ha lasciato lo sport per amore, ma dopo qualche tempo è stato lasciato dalla fidanzata.


Le protagoniste di Love Island Italia

Rebecca - 23 anni milanese. Diplomata in scienze umane, è ambiziosa e impulsiva anche se si definisce sensibile.

Cristina - 23 anni di Mantova. Commessa in un negozio di make up e insegnante di twerking, è nata da papà italiano e mamma thailandese.

Giulia - 23 anni da Pesaro. Personalità riflessiva, con i suoi capelli rossi e le lentiggini si sa distinguere

Monica - 24 anni da Roma. Laureata in economia si occupa dell’azienda di famiglia, che gestisce immobili industriali.

Giulietta - 23 anni, è di Alessandria ma vive a Milano. Fa la modella, la mamma è russa e il padre napoletano.


Qual è lo scopo di Love Island Italia?

Il format è frizzante, ma come tutti i reality in qualche momento può scadere nel trash.

In ogni caso stiamo comunque parlando di un grandissimo spot creato ad arte per Meetic, sponsor ufficiale del reality e all'interno del programma ovviamente si trovano anche dei product placement.

Le repliche di Love Island Italia, in onda su Real Time, vanno in onda la sera del giorno successivo alla diretta, ma non consentono di interagire con il format.


CONSULTA ANCHE LA NOSTRA GUIDA PER VIVERE MEGLIO LA CONDIZIONE DI SINGLE .

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: