Meeters

MEETERS


L'ultima agenzia in ordine di tempo sbarcata nel panorama della socializzazione.

Ma propone davvero cose nuove, oppure per il momento sono grosso modo le stesse che facciamo noi da oltre venti anni?

COME FUNZIONA MEETERS


Se sei alla ricerca di modi per conoscere gente nuova, Meeters è una opzione.

Offre un modo divertente per connettersi con persone che condividono passioni e interessi.

Se hai già scoperto come funziona una agenzia matrimoniale (e hai capito che non fa per te) Meeters è una alternativa per incontrare nuove persone; è comunque importante sottolineare che non offre, al momento, niente di particolarmente innovativo rispetto a quanto già offerto sul mercato.


Come trovare un nuovo amico

Internet è uno strumento straordinario. Può essere usato per trovare un partner, o anche un nuovo amico con cui uscire.

Può essere usato per creare amicizie o può essere usato per trovare una nuova esperienza.

Ma come fai a sapere cosa è meglio per le tue esigenze?

Il sito Meeters è stato creato pensando a queste due cose:


  • aiutare le persone a scoprire cose interessanti quando non sanno cos'altro fare (cosa che spesso accade)
  • Aiutarli a prestare maggiore attenzione alle cose che contano davvero per loro (cosa che spesso accade)


Meeters propone di socializzare, condividendo esperienze

Cos'è Meeters?

Meeters è un nuovo sito incentrato sulla creazione di una community, in cui le persone possono condividere esperienze durante il fine settimana o per viaggiare in Italia.

Una comunità di persone di ogni ceto sociale, non per forza single, che vivono nella stessa zona.

È stato progettato per essere semplice da usare, se vuoi trovare qualcuno che condivida i tuoi interessi o stai cercando di conoscere qualcuno di nuovo: aiuta quindi a connettersi con persone che vivono nelle vicinanze e desiderano scoprire le stesse cose.

È un modo per conoscere nuove persone e godersi la loro compagnia.

Se stai cercando nuovi amici, o semplicemente vuoi conoscere nuove persone nella tua città, Meeters potrebbe essere una opzione da valutare.

Amici

Meeters, cosa offre in più rispetto a quello che già c'è?

Meeters è finalizzato alla condivisione di esperienze e momenti con persone conosciute tramite Internet.

Ancora di più nell'ultimo anno un numero crescente di persone ha utilizzato Internet per incontrare nuove persone, condividere opinioni o trovare compagnia.

L'ennesimo tentativo di farlo è Meeters, una piattaforma che consente agli utenti di trovare altri che vivono vicino a loro (e quindi magari anche incontrarsi).

Oltre alla sua caratteristica principale di connettere gli utenti, Meeters incorpora altre funzionalità: ad esempio supporta una specie chat di gruppo in cui gli amministratori possono pubblicare messaggi che vengono poi condivisi da tutti i partecipanti all'attività o anche solo da membri selezionati.

Nulla di nuovo o originale, quindi, rispetto a ciò che da diversi lustri è presente sul mercato.


Condivisione di esperienze

Perché i viaggi e, in particolare, i viaggi per single sono importanti?

Perché sono una delle cose più belle che ci siano. Ma cosa rende un viaggio unico?

L'esperienza, sicuramente.

Infatti si ha la possibilità di scoprire nuovi luoghi, nuove persone, nuove tradizioni. L'esperienza di viaggiare è unica!

Single che ammira il panorama

I vantaggi della condivisione di esperienze

Molte persone condividono regolarmente esperienze con amici, familiari e colleghi.

L'obiettivo principale è creare un'esperienza condivisa che sia divertente e che possa essere utilizzata per costruire conoscenze, quindi Implica trovare un modo per favorire la socializzazione.

La piattaforma Meeters cerca di raggiungere questo obiettivo attraverso la condivisione di esperienze che siano sia interessanti sia specifiche per l'utente.


L'idea di condividere esperienze

In un mondo in cui puoi usare mezzi non tecnologici per fare nuove amicizie, Meeters è una piattaforma che permette di fare nuove amicizie condividendo esperienze con loro.

È stata fondata nel 2017 per offrire un servizio in cui le persone potessero incontrare nuove persone e condividere le loro esperienze.


Suggerimenti su come scegliere un'attività all'aperto

La cosa più importante che puoi fare per trovare un nuovo amico con cui fare un viaggio è chiederti: "Con chi voglio viaggiare?"

Ora, non puoi sapere subito la risposta.

E non puoi semplicemente dire: "Oh, voglio fare un viaggio con un gruppo di persone".

La buona notizia è che ognuno ha le sue ragioni per cui vuole viaggiare.

E se hai una mentalità aperta e sei disposto a scoprire una nuova meta, allora potresti essere in grado di trovare più amici di quanto tu abbia immaginato.

Donne in escursione

Meeters iscrizione

Per diventare un "meeters" è possibile acquistare un abbonamento (di durata annuale), che dà accesso a sconti su eventi, con il quale è possibile partecipare e iniziare a conoscere i membri della community.

Per partecipare alle attività di Meeters devi quindi iscriverti (anche se non è obbligatorio, perchè si può comunque partecipare pagando una quota extra per ogni singola attività).

Bisogna quindi valutare se conviene abbonarsi per risparmiare, tenendo conto che magari alla fine con lo "sconto meeters" non si riuscirebbe a rientrare della quota annuale, oppure se partecipare ogni tanto.


Errori comuni quando si trova un nuovo amico

Quali sono i modi migliori per trovare un nuovo amico con cui fare un viaggio?

Come fai a sapere se qualcuno è giusto per te?

In uno studio intitolato "New Friend Discovery", i ricercatori hanno scoperto che il modo migliore per trovare un nuovo amico è anche attraverso siti di social network.

Ci sono molti fattori che influenzano quando qualcuno vuole essere connesso con un'altra persona.

Fattori come il sesso, la fascia d'età, gli interessi e lo stile di vita in generale giocano un ruolo importante nella scelta di chi decidere di inserire nella propria cerchia di amicizie.


I vantaggi di trovare un nuovo amico con cui andare in vacanza

Sei in vacanza e vuoi divertirti un mondo: puoi prenderti il tuo tempo, essere avventuroso quanto vuoi ma se la persona con cui stai viaggiando non è come te, allora non c'è molto da divertirsi.

Questo è un problema che i viaggiatori affrontano continuamente.

Viaggiare con qualcuno che non è "in vacanza" mentalmente è intrinsecamente più difficile.

Quando si tratta di trovare un nuovo amico con cui andare in vacanza, la chiave non è ciò che si fa, ma ciò che non si fa.

Ma torniamo a Meeters, che promuove l'incontro tra persone, organizzando attività alla scoperta dell'Italia grazie all'aiuto di guide locali.


Dettagli su Meeters

Meeters è nato nel 2017 e nell'ottobre 2020 ha dato il via alla campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma Mamacrowd.

Gli eventi all'aperto e i viaggi Meeters vengono organizzati in Italia.

Il sito Meeters offre guide turistiche e eventi locali e i suoi collaboratori aiutano a dirigere i turistici in giro per l'Italia.

In quattro anni di attività Meeters afferma che avrebbe oltre 40mila iscritti (per lo più over 40), nel nord e centro Italia.

Le attività che propone sono: viaggi turistici, gite di un giorno, viaggi del fine settimana, soggiorni in città.


Attività organizzate da Meeters

Meeters organizza attività per socializzare e condividere esperienze.

Eventi, come cene o tour in giro per la città, che aiuteranno i membri a conoscersi meglio e li aiuteranno a legare su interessi condivisi con altri viaggiatori come loro.

Esplorare posti nuovi

Meeters aperitivi

Meeters organizza una comunità di viaggi e visite turistiche in tutta Italia: promuove l'incontro tra persone, organizzando anche aperitivi.


Meeters Italia: proposte per socializzare nei fine settimana

Può essere difficile trovare il giusto equilibrio tra socializzazione e lavoro, soprattutto se sei un professionista che ha bisogno di fare più cose contemporaneamente. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori, ma Meeters sta cercando di aiutare a risolvere questo problema.

Non è però un social network, non è un'app per la gestione di eventi ma Meeters fa condividere esperienze durante il fine settimana o in movimento.

E lo fa in un modo che ti consente di concentrarti sul tuo lavoro e di non preoccuparti di organizzare il tuo tempo libero.


Il concetto di condivisione delle esperienze: l'importanza della sharing experiences

Il concetto di condivisione delle esperienze è una pietra angolare di ogni social network, ed è potente.

Può essere utilizzato per costruire reti sociali solide, per conoscere gli interessi di altre persone e per condividere informazioni sulla vita.

Ma quando provi a farlo con un piccolo gruppo di amici in un contesto di vita reale (come una gita), l'esperienza diventa molto più intima.


Dove organizza Meeters?

Verona, Milano, Roma, Bologna, Torino e poi genericamente Toscana ed Emilia Romagna sono alcune delle zone dove vengono organizzate alcune attività.

Verona Ponte Pietra

Meeters eventi

Si possono  scoprire gli eventi Meeters nella zona navigando nella pagina degli eventi e cercandoli per località o interessi. Oppure, se stai cercando qualcosa di specifico, usa la funzione di ricerca per trovare i dettagli dell'evento su Meeters.


Proposte di Meeters per socializzare nei weekend

Meeters mira a connettere le persone che cercano un amico con persone che cercano qualcuno con cui fare una gita. Il primo passo del processo è iscriversi al sito Meeters.

Ma cosa succede se non c'è nessuno che vuoi incontrare?

Te lo aspetteresti da un sito di incontri, giusto? Beh, dipende!

I siti di incontri sono progettati con uno dei due scopi in mente:


1) Incontrare estranei e farli abbinare

2) Far conoscere alle persone potenziali amici, in modo che possano andare avanti e fare il passo successivo nella relazione.


Meeters adotta quest'ultimo approccio e cerca di semplificarti la vita.


Chi utilizza Meeters?

Secondo quanto riportano sul loro sito i partecipanti meeters hanno un'età dai 40 anni in su.

Il calendario degli appuntamenti è pubblicato sul sito, diviso per zone. In particolare, per chi cerca di fare incontri a Milano Meeters propone diverse cose.


Meeters opinioni

Le recensioni su Meeters


Le recensioni che si possono leggere online sono di vario genere.

Vanno da recensioni negative a positive, basta fare una ricerca in rete.


Meeters viaggi

Meeters propone di socializzare condividendo anche esperienze sostenibili fra trekking e gite fuori porta.

Guardare il panorama

Meeters per socializzare e condividere esperienze

Meeters è quindi una piattaforma di condivisione che consente di condividere esperienze di viaggio.


Associazione meeters

Meeters è una associazione?

No, è una azienda (startup) il cui modello di business è organizzare attività per il tempo libero delle persone.


Meeters è il sito adatto per trovare nuovi amici e fare nuove amicizie?

Come nei tantissimi siti che si possono trovare oggigiorno sul web, anche con Meeters si possono fare nuove conoscenze.

In particolare, partendo magari da un'esperienza di una gita fatta in comune, è probabile che si avranno delle affinità tra i partecipanti.


Le guide di Meeters

Lo scopo di Meeters è quello di dare uno modo per incontrarsi, creando eventi di gruppo facendo conoscere prima le persone attraverso i gruppi social.

I partecipanti sono coordinati delle guide di Meeters, che si occupano di seguire il gruppo.


Alternative a Meeters

L'omonima italiana Meeters è invece una piattaforma a microservizi che integra un motore di Intelligenza Artificiale per gestire flussi di utenti, chat, matching e raccogliere i dati per le statistiche.


I Meeters rendono facile fare nuove amicizie?

Il sito cerca di dare una risposta a queste domande degli utenti:


Come trovare un nuovo amico con cui fare un viaggio?

Come trovare un nuovo amico e fare un viaggio insieme?

Come si fa a fare un viaggio con un nuovo amico?


Conclusioni

Non c'è dubbio che ci sono molte cose nuove che accadono nel nostro mondo (lo vediamo ogni giorno), ma ci sono anche cose che, dopo una attenta analisi, alla fine non sono così nuove o originali.

L'idea alla base di Meeters non è nuova, ci siamo arrivati già noi più di 20 anni fa.

Ma fa comunque piacere vedere entrare nel mercato nuovi colleghi, perché in questo modo stimolano la creatività.

A patto che siano originali, non copino idee di altri e propongano realmente qualcosa di nuovo per le persone, cosa che, almeno per il momento, non è ancora successa.


Ai colleghi di Meeters diamo quindi il benvenuto nel mondo della socializzazione.

Ma è necessario ricordare che la veridicità dei dati forniti è fondamentale, nel rispetto di tutti.

Secondo i dati da loro divulgati, dall'inizio del 2020 al momento della scrittura di questo articolo Meeters avrebbe organizzato oltre 3.300 eventi per circa 43.000 persone.

Stiamo parlando di numeri che, vista la nostra esperienza ventennale nel settore (e opportunamente tarati dal periodo di pandemia che aveva ostacolato assembramenti ed eventi) suonano un po' gonfiati.

Infatti basta fare qualche semplice calcolo: 3.300 eventi/24 mesi vuol dire una media di 137 (137,5 per la precisione) ogni mese.

E considerando che diversi mesi del 2020 erano in lockdown (totale o quasi totale) e che nei primi mesi del 2021 c'era il coprifuoco serale, la media si alzerebbe a oltre 150 eventi al mese.

Quindi staremmo parlando di ben 5 eventi al giorno, tutti i giorni, ogni giorno della settimana?

Inoltre, controllando velocemente sul sito Meeters si può notare che gli appuntamenti proposti sono spesso domenicali: quindi i numeri sembrano non tornare, considerato che le domeniche in un anno solare sono solamente 52...


Insomma, a una prima analisi sembrerebbe che vengano divulgati numeri un po' gonfiati dal reparto marketing, per mostrare i muscoli e impressionare i visitatori del sito, forse in scia di come fa già da anni in modo molto più pomposo e altisonante Speedvacanze, agenzia di cui in questi anni abbiamo raccontato tutti i retroscena poco chiari.

Ma teniamo d'occhio il settore. Sempre. Nell'interesse di tutti i single italiani.


CONSULTA ANCHE LA NOSTRA GUIDA PER VIVERE MEGLIO LA CONDIZIONE DI SINGLE.

Eventi per single di qualità


Oltre 1.500 eventi organizzati
Più di centomila partecipanti

Staff professionale

Locali noti


L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: