INCONTRI a Milano

INCONTRI A MILANO


Milano, capitale dei single, è anche la città italiana dove per paradosso sembra più difficile fare nuove conoscenze. Come risolvere questo problema?

FARE NUOVI INCONTRI A MILANO


Vuoi incontrare qualcuno di nuovo? Allora dovresti considerare l'importanza di nuovi incontri.

Il posto giusto, la persona giusta al momento giusto, possono metterti sulla strada della felicità.


Gli incontri si fanno da sempre

La pratica degli incontri al buio e degli appuntamenti al buio non è di nuova invenzione, ma è vero che ha subito diversi cambiamenti nel corso degli anni, al cambiare della situazione culturale del paese e la sua evoluzione.
Prima gli incontri erano previsti in un’ottica solo di faccia a faccia, con un bacino di utenza ben più ristretto. Adesso invece, grazie all’avvento di Internet, la ricerca di nuove persone da conoscere è diventata molto più facile, ma a doppio taglio: se è vero che è più facile
incontrare persone diverse, è vero anche che spesso si può incappare nell’ostacolo della distanza geografica, con il problema dei mezzi di trasporto e i loro costi, spesso non molto accessibili nel lungo termine. Soprattutto se per qualunque motivo, per esempio un lavoro molto impegnativo, spostarsi diventa difficile se non impossibile, con il risultato che molte persone si possono trovare isolate.

Uomini e donne che fanno conoscenza

Come fare nuovi incontri a Milano?

Milano è una delle città più vive al mondo, con milioni di persone che ci vivono e lavorano.

A Milano gli incontri hanno fatto il boom, soprattutto quelli che passano dall'online (tipo Tinder o Badoo) all'incontro successivo poi di persona.

Tinder

Incontrare single a Milano

Milano è considerata la città più importante per gli appuntamenti in Italia. Di conseguenza, non sorprende che sia anche una delle migliori città per incontrare single.

In effetti, incontrare persone a Milano non è mai stato difficile.

La prima cosa da fare quando cerchi un incontro è guardarti intorno. Milano è una delle città più grandi d'Italia e con così tante cose da fare nel centro città e tutt'intorno, ci sono tanti posti dove puoi andare per incontrare persone single.

Se vuoi incontrare single a Milano, dai un'occhiata a questi nostri suggerimenti.


Incontri a Milano: inizia da te

La prima cosa che dovresti fare è diventare una persona più attiva. Dovresti iscriverti a un club o a una palestra. È un buon modo per incontrare persone ed è un ottimo modo per star in forma e divertirsi!

Inoltre, dovrai essere sempre di mentalità aperta e non rimanere nelle solite vecchie abitudini.

Ragazza single in piazza Duomo

Quali sono le principali attività per socializzare a Milano?

Uscire per un aperitivo, a cena o a bere con gli amici è la principale attività mondana di Milano. La gente va nei ristoranti, nei bar e a ballre nei club per incontrarsi con gli amici e fare anche nuove conoscenze.

Discoteca

Come conoscere persone nuove a Milano?

Trovare l'amore a Milano non è un compito facile, ma ci sono alcuni modi per aumentare le tue possibilità di trovare un amico, o un partner, giusto.

Il modo più semplice per conoscere nuove persone in città è iniziare a farlo tramite un sito per single, partecipando agli eventi per single a Milano.

Il capoluogo lombardo ha una grande varietà di attività tra cui scegliere, quindi hai la certezza di trovare sempre qualcosa che ti interessa: dai concerti e festival musicali, dalle proiezioni di film alle mostre ed esposizioni, non ti annoierai mai all'ombra del Duomo.


Se non conosci nessuno a Milano, puoi incontrare persone in bar, club, ristoranti e altri posti.

I club e i bar sono un buon posto per conoscere qualcuno nel fine settimana.

Infatti, la maggior parte delle volte, la maggior parte degli uomini e delle donne single lì presenti sono alla ricerca di una relazione.

Milano poi è rinomata per la sua vita notturna. È una delle città più importanti d'Europa e sarebbe difficile trovare un posto migliore per incontrare persone.

Un modo alternativo per conoscere nuove persone è uscire nei locali, nei club e nei ristoranti. Milano è uno dei posti migliori per incontrare nuove persone, una città con una buona vita notturna.

Puoi uscire a qualsiasi ora del giorno e della notte e trovare ssempre qualcosa da fare.

La prima cosa che devi fare però è trovare i posti giusti dove andare!


Ci sono molti siti web che elencano i migliori bar e club di Milano, ma che dire di notissimi locali come il Just Cavalli Milano e Old Fashion Milano per incontrare nuove persone?

Ma poi, con tutti questi single che vivono in città, ci sono dei locali per single a Milano?

Navigli

Fare incontri a Milano, le soluzioni principali

Milano è una delle più grandi città d'Italia.

Adesso che sono cambiati i tempi, la città di Milano è diventata sì un luogo pieno di opportunità, ma anche tanto dispersivo.

Fare degli incontri a Milano deve essere pianificato con strategia, a meno di non ricorrere a dei canali digitali.

Quali sono dunque le principali soluzioni per i single di Milano che vogliono fare degli incontri?

Oggi uno dei modi più popolari di incontrare nuove persone è unirsi ai siti di incontri online, ma ci sono molte altre opzioni non meno efficaci. Vediamole insieme.


Incontri a Milano con una Festa per single

L'opzione più popolare (e più semplice) è partecipare a una divertentissima festa per single.

Lì troverai molte persone che sono come te e, naturalmente, potrai incontrare molti uomini o donne. Le nuove conoscenze, quindi, sono assicurate!

Festa dei single

Incontri a Milano con lo speed date

Lo speed date è un ottimo modo per incontrare tante persone in poco tempo.

Ci sono molti vantaggi in questo approccio per incontrare persone. Uno dei vantaggi più evidenti è che è molto più veloce rispetto all'utilizzare i metodi tradizionali di incontrare persone.

Un altro vantaggio è che non devi preoccuparti di organizzare nulla, devi solo uscire e incontrare persone.

Speed Date

Incontri a Milano con una associazione o gruppo sociale

Un altro modo per fare nuove conoscenze è quello di unirsi a un gruppo sociale o entrare in contatto con una comunità locale.

Puoi unirti a una associazione di volontariato, andare in biblioteca o in un negozio di libri se hai la passione per la cultura.


Fare nuovi incontri al supermercato a Milano

Davvero si possono fare nuove conoscenze al supermercato?

Sì, è possibile fare incontri al supermercato, ma non è così facile come si pensa.

Bisogna infatti stare molto attenti e seguire alcune regole:


1 - Se hai interesse a incontrare qualcuno, al supermercato dovresti prima guardarti intorno per vedere se ci sono persone con cui puoi parlare.


2 - Dovresti cercare di parlare con le persone che stanno comprando le stesse cose che stai comprando tu. Poi, puoi iniziare una conversazione con loro, magari finendo a parlare dei tuoi hobby o interessi perché conviene sempre cercare di conoscere persone che condividono le tue passioni.


3 - Quando sei al supermercato, puoi avvicinarti alla persona con cui vuoi parlare e salutarla con cose come: "Ehi, ti ricordi di me? Ci siamo incontrati qui al supermercato la settimana scorsa".

Potresti chiedergli cosa sta comprando e magari dirgli simpaticamente cosa stai comprando tu.

Non bisogna mai essere insistenti, ma gentili ed educati e non dire subito che vorresti uscire insieme. Inoltre in caso di rifiuto non essere scortese, ma resta cortese e rispettoso!


In caso di dubbio leggete questo post sul nostro blog sui "Supermercati per single" e su "Come rimorchiare al supermercato".

Donna single al supermercato

Incontri a Milano durante una passeggiata

Milano è una città da esplorare ed è anche un luogo ideale per incontrare nuove persone.

Un modo per incontrare nuove persone è andare a piedi: dopo tutto quel cibo/bevande assimilato durante la settimana ecc... perché non fare un po' di esercizio fisico, o andare alla scoperta di zone che non conosci della città?

Donna single che passeggia

L'evoluzione degli incontri a Milano

Una volta gli incontri erano solamente in un’ottica solo di faccia a faccia, con un bacino di utenza più ristretto. Adesso invece, con l’avvento di Internet, la ricerca di nuove persone da conoscere è diventata forse più facile, ma a doppio taglio: se è vero che è più facile incontrare persone diverse, è vero anche che spesso si può incappare nell’ostacolo della distanza geografica, con il problema dei mezzi di trasporto e i loro costi, spesso non molto accessibili nel lungo termine.

Se per qualunque motivo, per esempio un lavoro molto impegnativo, spostarsi diventa difficile se non impossibile, il risultato è che molte persone che usano il web per fare nuove conoscenze si potrebbero trovare impossibilitate a incontrarsi poi di persona.

Scopri anche cosa offre di nuovo Comehome.


Incontri a Milano usando le app di incontri

Se non vuoi partecipare a una festa per single o allo speed date, puoi anche usare altre soluzioni che aiutano i single a incontrarsi. Una di queste è un'app di incontri.

Puoi installare queste app sul tuo telefono e poi iniziare ad usarle. In questo modo puoi trovare qualcuno che ha i tuoi stessi interessi.

È abbastanza facile usare queste app, e se non hai molta esperienza con Tinder, Badoo, Meetic, Lovoo, Lovepedia, Parship, OkCupid ecc... puoi approfittare della nostra Guida Incontri e ottenere molti consigli e trucchi.

Con siti e app di incontri a volte quindi, subentra il problema della distanza geografica.

Ma esistono dei metodi per aggirarla: infatti, per risolvere questo problema adesso molte piattaforme online mettono a disposizione un qualche tipo di filtro, in modo da restringere e personalizzare il campo di ricerca.

Alcune poi compiono un primo processo di selezione in base ad interessi in comune e variabili come personalità e idee, in modo da restituire dei risultati più ad hoc per la persona, senza essere costretti a un processo di estenuanti Si o NO.

Sono delle funzioni importanti per questa tipologia di applicazioni, perché la psicologia ci insegna che oltre l’aspetto estetico, ciò che conta per il benessere di una relazione e la sua durata nel tempo sono proprio le componenti personali e individuali.

Badoo

Quali app di incontri usare?

Dipende tutto da ciò che stai cercando e dalla tua fascia di età. Per quanto le statistiche dell’utenza non siano prontamente accessibili, di solito i vari portali offrono dei test di screening per aiutare la persona ad essere indirizzata.

Ecco le indicazioni di massima:


  • Nella fascia degli under 30 i portali più adatti sono Badoo e Tinder , il primo più adatto per le relazioni di tipo occasionale, il secondo invece per una varietà più ampia dato che adesso è più simile a un social
  • Per quanto riguarda invece gli over 30 sono da valutare Lovoo e Meetic
  • Se stai cercando una relazione a lungo termine, il posto per incontrare persone è su un sito come OKCupid Parship, a prescindere dall’età e il nostro Match Dating
  • RAYA, piattaforma italiana fondata nel 2018, offre la possibilità di creare legami anche di tipo professionale


Nello specifico, i servizi che mettono a disposizione filtri relativi alla selezione di persone sono Parship, Meetic e Tinder (a fronte di costi diversi).

Sei sei una single ti consigliamo anche un interessante articolo, sulle 5 migliori app di incontri per donne single.

Consulta anche la nostra Guida incontri con recensioni, trucchi e consigli per tutti i più noti siti e app di incontri.


3 segreti per avere successo negli incontri a Milano

Ci sono alcune cose importanti da tenere a mente quando vuoi conoscere persone in questa grande metropoli.

Eccole elencate:


1. Abbi fiducia

Se sei una donna: vai avanti, sei la migliore! Se sei un uomo: assicurati delle tue qualità e non aver paura di mostrarle. Se non ti senti sicuro, chiedi aiuto e fai pratica, magari anche davanti allo specchio.


2. Sii te stesso

Non cercare di essere qualcun altro. Sarai più interessante quando sei te stesso.


3. Meglio non andare da soli al bar

Questo è un trucco ben noto tra i milanesi: escono con gli amici e poi cercano di chiacchierare con gli altri. Se hai un gregario, sarà molto più facile avvicinarti alle altre persone.


Conclusione

A Milano, come a Londra, San Francisco, Parigi o New York ci sono molte opportunità per fare nuove conoscenze.

Quindi, con i nostri consigli non ti resta che l'imbarazzo della scelta per fare nuovi incontri a Milano.

Oppure non ti resta che chiedere ai tuoi amici se conoscono qualcuno che è single da presentarti.

Ricorda, più ti apri al mondo per incontrare nuove persone, più opportunità avrai!


INCONTRI A MILANO - PER OGNI ESIGENZA CI SONO I NOSTRI EVENTI PER SINGLE, ANCHE VIRTUALI

Se vuoi conoscere dal vivo (oppure online) tante persone single, selezionate e di qualità in un colpo solo prova i nostri eventi per single : non te ne pentirai!

Eventi per single di qualità


Oltre 1.400 eventi organizzati
Più di centomila partecipanti

Staff professionale

Locali noti


L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: