Vip single

I VIP SINGLE


Cosa significa essere single per una persona famosa?  Quali sono i risvolti psicologici e le differenze rispetto alle persone comuni? Scopriamolo insieme.

I VIP COME VIVONO L'ESSERE SINGLE?


In un mondo in cui tutto sembra essere fatto per due, cosa significa essere single?

A molti, la vita da single può stare stretta.

Il condizionamento esterno spesso aumenta la pressione nel trovarsi una nuova relazione: quando si hanno decine di occhi puntati addosso, è facile sentirsi giudicati, ma quando se ne hanno migliaia e migliaia, sembra inevitabile.


Essere single e famosi

Essere famosi significa mettere in piazza la propria vita personale e rinunciare alla privacy.

Come cambia, quindi, l’esperienza della vita da single per un VIP rispetto a quella di una persona normale che non è un personaggio pubblico?

Ci sono svariate differenze!

Donna vip

Le dating app, come Tinder  o Badoo , sono diventate popolari negli ultimi anni, affiancandosi ai siti di incontri online e sono uno dei mezzi disponibili per i single di oggi , oltre agli eventi per single e allo speed dating online per incontrare nuove persone al di fuori della propria cerchia di amici.

Conoscere persone in questo modo comporta il rapportarsi, molto spesso, con varie persone in un breve periodo di tempo: può essere un’esperienza divertente di scoperta di se stessi e del proprio modo di relazionarsi a un partner - il tutto, con garanzia di privacy.

Incontrare persone online significa non essere obbligati a rendere partecipi amici e conoscenti delle proprie avventure amorose.

La scelta di condividere con altri i dettagli del tuo “Tinder date” sta solo a te.


La vita dei vip single

Per una celebrità, le cose cambiano.

Innanzitutto, i profili con foto di persone famose vengono spesso segnalati come fasulli e quindi disattivati. Questo problema nasce dalla necessità di eliminare i profili “fake” e rendere l’app un posto sicuro per tutti.

Anche conoscendo le differenze tra Meetic e Tinder e la differenza tra Badoo e Tinder sono molti, però, i VIP che si sono trovati con il profilo segnalato (e a volte cancellato) per il solo motivo di avere usato la propria immagine!

In aggiunta, le celebrità che ad esempio usano Tinder non riescono a godere della stessa privacy delle persone non famose.

Una normale persona qualsiasi può, infatti, interagire con altri su Tinder e la probabilità di incontrare qualcuno che già si conosce è pressoché nulla.

Ad un VIP, questo privilegio di riservatezza non è concesso.
Sarebbe molto difficile per una persona famosa, che viene spesso fermata anche durante una tranquilla passeggiata, non imbattersi in fan, apprezzatori o addirittura “haters” pronti ad attaccarli.

Un VIP su Tinder potrà non conoscere nessuno dei volti che appaiono sul suo schermo, ma quasi tutti conosceranno il VIP.


I casi dell'attrice Halle Berry e della cantante Adele

Halle Berry ha avuto un'esperienza con gli incontri online e le chat sul web.
Nel 2007, l'attrice ha rivelato di aver usato le chat room per scambiare messaggi ma preservando la propria immagine.
Quando alla fine ha confessato la sua reale identità a un interlocutore, è stata considerata pazza!

Anche la famosa cantante Adele ha cercato di provare gli appuntamenti online, ma senza nessun risultato.

Nel suo libro di memorie ha confessato: "Mi sono iscritta a eHarmony, ma non potendo mostrare una foto mia nessuno mi ha inviato messaggi".


Per una persona comune, il giudizio esterno di amici e parenti ha sicuramente una forte influenza sulle decisioni da prendere, soprattutto nella propria vita privata. I genitori, gli amici e molte volte anche i conoscenti esprimono la propria opinione riguardo la nostra vita amorosa. È facile sentirsi spinti in una o l’altra direzione in queste situazioni.

Ma possiamo immaginarci come si può sentire un VIP con gli occhi di tutti, conoscenti e non, puntati addosso?

Le vite private di celebrità come Claudia Gerini che torna single sono argomento di discussione pubblica.

Tutti si sentono in diritto di dire la propria e particolarmente, quelli che più fanno sentire la loro voce sono i super-fan.

Spesso organizzati in gruppi e pagine social, i super-fan tartassano le celebrità con le proprie opinioni riguardo la vita privata della persona famosa in questione. 


Vip single sempre sotto gli occhi dei riflettori

Avere tutti gli occhi puntati addosso è indubbiamente una restrizione per le celebrità che non possono godersi un normale appuntamento senza essere potenzialmente inseguiti dai paparazzi, per poi ritrovarsi sulle copertine dei giornali di gossip il giorno seguente.

Da non-famosi si ha la scelta di tenere per sé alcuni aspetti della propria vita e si ha quasi piena libertà nel condividere i propri segreti con altri.

Questo non è concesso ai VIP single: le persone famose si trovano a dover mettere in mostra la loro intimità e molto spesso, i tabloid diffondono false informazioni sulla loro vita amorosa, mettendoli potenzialmente in situazioni scomode.


Non tutte le persone famose che sono single, tuttavia, soffrono di questa violazione della privacy. Sono molti, infatti, quelli che hanno deciso di lucrare sull’industria del gossip.

Spesso si sente parlare di “relazioni di PR”, ovvero le relazioni fasulle intraprese dai VIP con lo scopo unico di apparire sui tabloid e avere, quindi, l’opportunità di promuovere il proprio prodotto commerciale, che sia un film, una canzone, un libro, o altro.

Per ovvi motivi, questa è una dimensione della vita da single che nessuna persona comune può comprendere appieno. Proprio per questo, i VIP sono spesso bersaglio di critiche riguardo le loro passeggere liaison amorose che vengono automaticamente identificate come fasulle dalle persone comuni.


La privacy dei vip single

In sostanza, la vita da single per VIP e persone normali è fondamentalmente molto diversa .

Il fulcro della diversità sta nella questione della privacy.

Le persone comuni hanno la libertà di godersi la propria vita da single come meglio credono, sia in solitudine che conoscendo potenziali partner.

Spesso ci si sente soggetti a opinioni esterne provenienti da familiari, amici, e alle volte anche da conoscenti che mettono bocca sulle nostre vite private.

La mole di giudizi e critiche che piovono addosso a una persona comune, tuttavia, non è per nulla paragonabile a quella che i VIP si trovano a dover sostenere.

Essere un VIP single significa dover rinunciare, per forza di cose, a mezzi come Tinder e dover essere iper-vigilante durante i propri appuntamenti galanti per evitare paparazzi e occhi indiscreti.

Per di più, le opinioni non desiderate si fanno sempre più forti col passare del tempo. Più a lungo è single, più la persona famosa dovrà rispondere a domande insistenti di fan e giornalisti alla ricerca di gossip.


VIP e “NIP” single: che differenza c’è?

Quale delle due esperienze da single è migliore?

È difficile dare un giudizio.

Sicuramente essere una celebrità ha le sue limitazioni, ma è uno stile di vita condito da diversi privilegi .

Per una persona comune può essere più semplice affrontare la vita da single ma, indubbiamente, lo status e le comodità di cui dispongono i VIP sono traguardi agognabili che molti sarebbero disposti a barattare con la loro privacy.

In ogni caso, essere single può essere divertente per tutti.

È un momento di spensieratezza, per VIP e “NIP”, in cui possiamo goderci una vita leggera mentre cerchiamo l’amore.


TROVI MOLTI VIP SU VITADASINGLE.NET
Leggi qui le nostre
interviste esclusive ai vip sul tema single.

Eventi per single di qualità


Oltre 1.500 eventi organizzati
Più di centomila partecipanti

Staff professionale

Locali noti


L’obiettivo di un evento per single è socializzare, allargare il giro delle amicizie ma soprattutto… conoscere persone socialmente affini .

Curiosità per i nostri eventi? Siamo qui per aiutarti!

CONTATTACI
Share by: